martedì 16 settembre 2008

Nei casi dubbi si decida per il giusto

Cè chi diceva "Ogni nozione principia con una certezza e sfocia nel dubbio".

Mancano oramai 24 giorni alla partenza e come al solito tutto è a posto e niente è in ordine, dunque eccomi qui a ribaltar di nuovo carte e mappe, a ricercare altre info, si perchè più si chiede e più cose vengono al dubbio.

Il percorso era stabilito ma nel rovistare e domandare cè chi dice: "meglio passare da Tarapoto anzichè Pucallpa" "se passi da Uchiza i panorami sono stupendi" "da Pucallpa è più affascinante" "Il Sendero Luminoso" e io sono qui a grattarmi la testa su dove andare una volta arrivato a Tingo Maria.

Poco male, conoscendo il personaggio la decisione se andare a destra o a manca si prenderà con la moneta o testa o croce e poi il resto si vedrà.

Da lunedì inizierò i preparativi di viaggio, un giro per gli uffici (manca ancora qualche vaccinazione), ultimi acquisti, assicurazioni, se o no portar quella faccenda del Selva ma questo è un altro dubbio.........

mercoledì 10 settembre 2008

Molto meglio il fai da tè


E non parlatemi più dei viaggi organizzati, son d'accordo con il servito e riverito con il pensano loro a tutto tu non devi fare niente, solo sole, mare ecc. ecc. ma mi sentivo un pò come un uccellino (un pò grosso) meglio un pollastro dentro una gabbia.
TABA paesino di poche anime al confine con Israele, tanto vicino che in ogni dove ti controllavano dalla testa ai piedi, tanto piccino da non trovare neanche una cartolina decente da inviare a Fiabo e così tranquillo che alla sera alle dieci eri già in branda e questo sinceramente non mi dispiaceva affatto.
Per uscire ci voleva l'assistente, per andare a fare un giretto ci voleva l'assistente, per andare sul cammello meglio chiedere all'assistente per non parlare di noleggiare un'auto e allora in culo a tutti mi son fatto una cultura di sole e mare a non finire che nella mia staticità vale a dire due marroni belli grossi. Fortunatamente son nato strano e due giratine con mezzo locale me le son fatte trà i beduini e gli abitanti del posto, senza pericolo e senza problemi alla faccia del tour operator.

Accontentata, con piacere, la troup di viaggio ci rimettiamo al lavoro aspettando il 10 ottobre.