
Era un pò che ci pensavo, dopo alcuni viaggi in Brasile, dopo il sentito tanto parlare mi sono detto perchè non fare un viaggio in Amazzonia e subito come a tutti mi è saltato alla mente la foresta brasiliana, Manaus, Tabatinga, Tefè. Dopo lunga meditazione e dopo aver studiato a lungo il percorso, dietro i vari consigli ho deciso, si parte... ma dove vado, la foresta amazzonica tocca diversi stati Perù, Colombia, Ecuador, Venezuela, Brasile ecc.ecc. di qui iniziano i miei dilemmi, meglio il Brasile, già lo conosco, poi dopo alcuni scambi di parere l'idea si è spostata sul Perù, dicono che lì il percorso via fiume sia più emozionante, preso dall'entusiasmo inizio ad elaborare e a sfogliare riviste e guide.
La partenza sarà all'incirca per la metà di ottobre '08 la durata del viaggio circa 20 giorni, non un granchè ma di più non mi è possibile.
Ora inizio a studiare il percorso, sicuramente nord del Perù dunque Iquitos...
A presto il percorso.


2 commenti:
ora capisco perchè tanta "assenza" negli ultimi tempi!
...e come darti torto? Sono arrivato con un po di ritardo in questi tuoi racconti e preparativi di viaggio, ma alla fine...meglio tardi...
Sono convinto che tornerai + ricco di prima (chiaramente mi riferisco allo spirito, i soldi quelli...) e riuscirai a goderti questo viaggio che sarebbe inutile nascondertelo, ti invidio.
In 3 (con la 3a persona che tu sai) sarà impossibile per i prossimi 15 anni tentare un'esperienza simile, vorrà dire che assorbirò quanto + possibile da questo tuo viaggio sperando di fare esperienze per il mio.
Ti stimo e credo tu lo sappia, ma a volte fa bene sentirselo dire.
Fabio
Non sei mai in ritardo, sono lusingato della visita sul misero post, l'assenza purtroppo è dovuta più ad altri impegni che ai preparativi di viaggio, (non nascondo che un pò di tempo, tra documentazioni, vaccinazioni, informazioni ecc. ecc. con tanto piacere lo perdo. Non dimenticarti che se faccio un salto nel partenopeo ti vengo a trovare...
Saluti alla dolce metà e tre quarti
Posta un commento