venerdì 24 ottobre 2008

Da Iquitos a Leticia



Continua il viaggio sul Rio delle Amazzoni, lascio Iquitos alle ore 7,30 pm. di mercoledi per arrivare a destinazione in Leticia oggi venerdi alle ore 9,30 am.
Tranquillo il percorso sulla chiatta LUCHO molto piu' piccola della precedente e purtroppo molto piu' mal messa, l'unica cosa in positivo la cucina con ottimi e abbondanti pasti.
Durante il percorso, nella giornata di giovedi', la chiatta ha fatto sosta a Pevas per scaricare del materiale da costruzione e ho avuto occasione di visitare la casa del pittore FRANCISCO GRIPPA noto artista a livello internazionale, la signora gentilmente mi ha fatto entrare nella casa-galleria con una vista stupenda sul Rio delle Amazzoni e su Pevas.
Difficoltoso il trasbordo dalla costa peruana alla costa colombiana, la chiatta mi fa' scendere a Santa Rosa dove sotto una pioggia diluviana devo cercare l'ufficio immigrazione per timbrare il passaporto in uscita, dopodiche' salgo su un piccolo peque-peque, attraverso il grande Rio con non pochi sballottamenti e acqua che entra da ogni parte.
Sbarcato mi faccio portare all'aeroporto per le formalita' di frontiera.
Ora mentre sta' ancora piovendo vado a conoscere Leticia

6 commenti:

Unknown ha detto...

....evvai, un int-point decente dal quale poter legger del tuo viaggio dall inizio... poi ti dico, ma tu continua "insci'".

Bravo Mat

Selvatiko ha detto...

Ero io Matt, non so come ma e' entrato un identita/blog della morosa

Mauro Selvatiko

Anonimo ha detto...

E bravo Matteo, forse è proprio vero che sei in Amazzonia, ma io non ci credo ancora conoscendoti.Martedì sera(in Italia) se riesci a collegarti con skype siamo tutti a cena a casa mia così ci si può vedere e sentire. Fammi sapere

Zingaro ha detto...

Ola' Mauro qui todo bien. Se leggi dall'inizio ti vengono due coglioni come le orecchie dell'elefante.

Zingaro ha detto...

Non parlarmi di cene che qui la cucina e' latitante. Non so' se martedi' o mercoledi' parto per Bogota'.

Edo Passarella ha detto...

Grande Francisco. In lui vedo la fine che prima o dopo farò. Giungla in technicolor.
Invidia totale per la tua esperienza col personaggio. È il bello di girare il pianeta...