Ed eccomi a Leticia nel trapezio amazzonico della Colombia, una tranquilla cittadina senza troppo rumore, molto diversa dal vicino Peru', piu' ordinata, curata, localini "in" (siamo sempre in amazzonia) molto il verde curato nei giardini pubblici. Una strada la divide da Tabatinga in Brasile il problema non ci sono punti informazione, il turista o viandante che passa si deve arrangiare come puo' e allora ieri sera mentre passeggiavo chiedevo a destra e manca informazioni e tra una cerveza e l'altra ho conosciuto Gustavo, simpatico personaggio pronto a darmi tutte le informazioni che mi servono per visitare Leticia e la selva intorno.
Questa mattina, con un ragazzo tedesco, come stabilito mi presento a casa sua, mi offre un caffe' e mi chiede se voglio favorire la colazione, dicono che se uno rifiuta si possono offendere e allora accetto, e voila' mi trovo un piatto di vermi cotti al vapore in una foglia di banano, chiudo gli occhi e butto giu'.
P.S. : Se non li toglie dalla tavola li finisco


6 commenti:
Grande Zingaro! Ehehehehe, vedo che sei soddisfatto della cucina amazzonica....
Buon proseguimento.
Sabroso!!! He he he!! Ciao matt d'un Matt. Perdona il delay ma sono reduce dal funerale iberico del mio laptop e non sto a dirti le novene dedicate alla sua sostituzione. Era meglio morire e rinascere a Manaus che non 'sta via crucis...
Ora vado a leggerti a ritroso e so già che sarà un piacere.
Importante è leggerti in forma e con buon appetito... perché ci vuole taaaanto appetito a finire quel piattino.
Olè.
Olà vedo che il viaggio ti ha fatto bene, anche se i vermi saranno ottimi dall'ultima foto mi pare che un po di chili li hai smaltiti.
Non sai quanto starei anzi che a rompermi qui in Francia.
Buon proseguimento e salutami Bogotà.
Vedere la foto mi sembra che un pò sei dimagrito,vorrà dire che domani sera mentre noi mangeremmo (la spalla, le pappardelle alla lepre, la lepre, il cinghiale e l'agnello nei testi)ti saremmo vicini e ti penseremo tanto mentre mangi i vermi,del resto si sà che la buona cucina ti piace ed ovunque sei non perdi l'occasione per assaporarla.Ci sentiamo domani sera se ce la fai a prendere la linea
Per chi mi vede dimagrito consiglio una visita dall'occulista.
Saluti Gigi sono di bocca buona e como di tutto.
Ciao EDO e' un picere risentirti, anche se... (ti scrivo in pvt)
Posta un commento